In Photoshop Progetto Scuola Software

Esercizio Scontorno


*beve caffè fissando lo schermo del pc*
Cosa devo scrivere oggi? 
ah giusto, il coso dello scontorno
...okay
...iniziamo *sospira*

Ciao a tutti! Oggi è un giorno speciale visto che (come avrete capito dal titolo) non si parla della solita pappardella (non fraintendetemi, adoro la fotografia analogica e bla bla bla ma sono in astinenza da Photoshop da troppo tempo)
Oggi parleremo di un progetto sviluppato su Photoshop; il progetto consisteva nel scontornare un oggetto (persona, animale o qualsiasi altra cosa) e metterlo in un luogo che non era il suo (ad esempio mettere me in sala professori).

Procedimento
Per prima cosa abbiamo cercato 2 o 3 immagini per lo sfondo (ossia l'ambiente dove andremo ad aggiungere i nostri soggetti) e 2 o più immagini con il soggetto che ci interessava.
Come ho già detto il software che abbiamo utilizzato è Photoshop; abbiamo aperto i due file (l'immagine sfondo e l'immagine del/i soggetto/i) e abbiamo iniziato a scontornare il soggetto.
Utilizzando lo strumento lazo con le sue varianti lazo poligono (tramite linee rette) e lazo magnetico (segue automaticamente il bordo del soggetto) siamo andati a scontornare l'immagine.
Per scontornare bene il soggetto ci siamo serviti anche di questi due strumenti: strumento selezione rapida e strumento bacchetta magica
Infine abbiamo trasportato (con lo strumento sposta) il nostro soggetto sull'immagine sfondo.

Ecco il risultato!
Copertina: Immagine di Annalisa
Immagine di Martina



Related Articles

Powered by Blogger.