In Progetto Pubblicità Scuola

Analisi Campagna Pubblicitaria


Oggi parliamo di come analizzare una campagna pubblicitaria e della mission, della vision e del value dell'azienda.

  • Mission fa riferimento al presente dell'azienda, e deve quindi stabilire le modalità per arrivare ai risultati prestabiliti.
  • Vision deve racchiudere gli obiettivi di un lungo periodo, immaginando lo scenario futuro dell'azienda. 
  • Value definisce cosa crede l'organizzazione e come si prevede che le persone nell'organizzazione si comportino l'una con l'altra, con clienti e fornitori.
=Analisi KelOptic.com=

KelOptic.com è un’oculista online che offre i migliori brand di occhiali da vista e da sole conosciuti al mondo tramite un’approccio solidale; creato e sviluppato in Francia nasce dall’idea di Charles, un’oculista professionista e specialistaweb che sosteneva che i prezzi dei prodotti ottici in Francia non erano accessibili a tutti e che vendendoli online era possibile offrire prodotti della stessa qualità ad un prezzo abbordabile.
E’ così che Charles decise di creare un sito web in modo da combinare la professionalità di un oculista con i prezzi e vantaggi disponibili sul web. KelOptic riscuote un grande successo anche grazie alla possibilità data agli utenti di farsi rimborsare parte dei soldi spesi per i prodotti tramite la providenza sociale; Keloptic   è riconosciuto anche grazie all’unione con l’associazione Sharana in India dal 2010.
Charles si indirizza verso una campagna pubblicitaria efficace per sottolineare il concetto di qualità; Questa pubblicità è una di quelle. Un manifesto minimal dall’orientamento Verticale; Il visual è fotografico e ottiene il massimo della nostra attenzione visto che occupa tutto il manifesto, accattivante ed efficace, nonostante non ci sia l’headline manda chiaro il messaggio che vuole trasmettere l’agenzia; “Con le lenti KelOptic pure un quadro di Van Ghogh, dai lineamenti poco nitidi , diventa definito”. In fondo lo slogan è incorporato col bodycopy e ribadisce il punto di forza dell’agenzia “Più nitido per meno” con affianco il logotipo dell’agenzia in basso a sinistra che chiude il manifesto.

Pubblicità Analizzata

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