Oggi parliamo di come analizzare una campagna pubblicitaria e della mission, della vision e del value dell'azienda.
- Mission fa riferimento al presente dell'azienda, e deve quindi stabilire le modalità per arrivare ai risultati prestabiliti.
- Vision deve racchiudere gli obiettivi di un lungo periodo, immaginando lo scenario futuro dell'azienda.
- Value definisce cosa crede l'organizzazione e come si prevede che le persone nell'organizzazione si comportino l'una con l'altra, con clienti e fornitori.
=Analisi KelOptic.com=
KelOptic.com è un’oculista online che offre i migliori
brand di occhiali da vista e da sole conosciuti al mondo tramite un’approccio
solidale; creato e sviluppato in Francia nasce dall’idea di Charles,
un’oculista professionista e specialistaweb che sosteneva che i prezzi dei
prodotti ottici in Francia non erano accessibili a tutti e che vendendoli
online era possibile offrire prodotti della stessa qualità ad un prezzo
abbordabile.
E’ così che Charles decise di creare un sito web in
modo da combinare la professionalità di un oculista con i prezzi e vantaggi
disponibili sul web. KelOptic riscuote un grande successo anche grazie alla
possibilità data agli utenti di farsi rimborsare parte dei soldi spesi per i
prodotti tramite la providenza sociale; Keloptic è riconosciuto anche grazie all’unione con
l’associazione Sharana in India dal 2010.
Charles si indirizza verso una campagna pubblicitaria
efficace per sottolineare il concetto di qualità; Questa pubblicità è una di
quelle. Un manifesto minimal dall’orientamento Verticale; Il visual è
fotografico e ottiene il massimo della nostra attenzione visto che occupa tutto
il manifesto, accattivante ed efficace, nonostante non ci sia l’headline manda
chiaro il messaggio che vuole trasmettere l’agenzia; “Con le lenti KelOptic
pure un quadro di Van Ghogh, dai lineamenti poco nitidi , diventa definito”. In
fondo lo slogan è incorporato col bodycopy e ribadisce il punto di forza
dell’agenzia “Più nitido per meno” con affianco il logotipo dell’agenzia in
basso a sinistra che chiude il manifesto.
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