In Photoshop Progetto Scuola Software

Collage tonalità

Hey everyone! 
Bentornati in questo blog *w*
Come state? 
Vi state riabituando alla scuola dopo le vacanze? 
Io no... ㅎㅈㅎ comunque godetevi il post
io vado a fare colazione.

Che cos'è il Collage e la Tonalità...?
Il Collage è una tecnica artistica che assembla diverse forme che alla fine nella loro unione vanno a creare un pezzo di arte.
La Tonalità (detta anche tono o tinta) è il colore "puro" percepito dall'apparato visivo umano all'interno dello spettro visibile. In pittura è un colore senza aggiunta di pigmenti bianchi o neri.

〓〓〓〓〓〓〓〓〓〓

Per questo nuovo progetto abbiamo utilizzato il Software Photoshop e varie immagini; il nostro obbiettivo era quello di creare una sequenza di immagini con un colore tonalità dominante (es: blu, giallo, verde...) e un tema/storia (es: animali, fiori, paesaggi...)

Procedimento
Per prima cosa abbiamo scelto una tonalità colore, ossia abbiamo scelto quale colore prendere come riferimento (nel mio caso ho scelto tonalità pastello blu; #3064a6 e tonalità pastello rosa; #e17fb0); abbiamo scelto il tema del nostro collage (nel mio caso ho scelto come tema "Arte") e abbiamo cercato su internet delle immagini con quel colore dominante 
Infine utilizzando Photoshop e con l'aiuto di una griglia abbiamo posizionato le varie immagini come più ci piaceva, a volte per uniformare le immagini abbiamo cambiato i parametri della saturazione, tonalità e luminosità creando così una sequenza impeccabile! :D

Here's my artworks


#3064a6
#e17fb0








Related Articles

Powered by Blogger.